US Nervianese 1919 Ciclismo sottoscrive la Carta Internazionale UCI a tutela dell’ambiente
US Nervianese 1919 Ciclismo è tra le primissime organizzazioni ciclistiche mondiali che ha sottoscritto il manifesto dell’Unione Ciclistica Internazionale che recepisce l’accordo di Parigi sul clima. In completo accordo con gli otto obiettivi prefissati dall’UCI per contenere il riscaldamento del nostro pianeta entro il 2030, abbiamo condiviso sin da subito questa importante sfida.
Già dal prossimo anno, con l’edizione 76 della Coppa Caduti Nervianesi – riconfermata nel calendario nazionale e internazionale della FCI il prossimo 25 aprile- introdurremo importanti novità a tutela del clima e dell’ambiente a favore del Comune di Nerviano, cornice di questa gara ciclistica.
Attraverso una manifestazione ciclistica prestigiosa desideriamo contribuire a questo importante scopo: la tutela del nostro pianeta. Probabilmente è anche il primo accordo internazionale sottoscritto nel nostro territtorio e nel nostro Comune a tutela dell’ambiente: sicuramente una sfida imponente, un obiettivo ambizioso ma siamo convinti che solo attraverso l’impegno di tutti potremo raggiungerlo più facilmente e Noi abbiamo scelto di iniziare a pedalare verso questa direzione!