COPPA CADUTI NERVIANESI

La Coppa Caduti Nervianesi nasce nel 1947 grazie alla volontà del Consiglio Direttivo della U.S. Nervianese 1919, l’ANPI locale e l’Amministrazione Comunale di Nerviano.

Allora, come oggi, era forte il desiderio di ricordare i caduti per la libertà della nostra cara Italia e di Nerviano, il giorno stesso delle celebrazioni di questo anniversario “il 25 Aprile”, attraverso una gara ciclistica dilettantistica.

Sport, storia, libertà questi sono alcuni dei valori che meglio rappresentano questa storica manifestazione ciclistica, fiore all’occhiello di Nerviano, orgoglio per la US Nervianese Ciclismo e una “classica” tra le competizioni ciclistiche della FCI.

Image

Puntuale come sempre il prossimo 25 aprile, sulle strade NERVIANESI si svolgerà la tradizionale CORSA Proposta nel 1947 dalla locale sezione dell'ANPI ed organizzata dalla sezione ciclismo dell'UNIONE SPORTIVA NERVIANESE 1919. Al via 176 atleti che si misureranno per scrivere il proprio nome sul prestigioso Albo d'Oro di questa straordinaria competizione!

NOTIZIE DAL NOSTRO PASSATO